A Palagano prende il via, sabato 12 agosto, la 27^ edizione della “Festa dei matti” che prosegue fino al giorno di Ferragosto con un programma di concerti, musica dance, arte, enogastronomia e giochi.

In cartellone il concerto di Fiordaliso, lunedì 14 agosto (ore 21,30), la musica dello Zoo di 105 con Pippo Palmieri e dj Spine (sabato 12, dopo il live della tribute band di Madonna “Into the groove” alle ore 21.30), fino al concerto dell’arpista Davide Burani nella chiesa parrocchiale (domenica 13 agosto alle ore 21). Tutti gli spettacoli sono gratuiti.

Non solo musica, comunque, per una festa che coinvolgerà il paese per quattro giorni con stand gastronomici, aree gioco per bambini, il mercatino lungo via XXIII dicembre e le serata danzanti con l’orchestra spettacolo Marianna Laneri (domenica 13) e l’orchestra Manolo (martedì 15 agosto).

L’associazione “La Voce” di Polinago, infine, in collaborazione con il Comitato Contrada Aravecchia, organizzatrice della manifestazione, presenta sabato 12 alle ore 11 la mostra d’arte “Schegge d’arte in Val Dragone” che rimarrà aperta per tutta la durata della festa nel chiostro del liceo “Maria Immacolata” e il giorno di Ferragosto l’associazione Amici boscaioli d’Italia propone, per tutto il giorno, una dimostrazione di sculture di legno eseguite direttamente sul posto.

In occasione della manifestazione la strada provinciale 28 resta chiusa tutto il giorno, in un tratto in corrispondenza del centro del paese. Sul posto saranno indicati i percorsi alternativi e le deviazioni di itinerario.