Quest’anno il Parroco di Cavezzo Don Giancarlo Dallari celebra il cinquantenario della sua investitura. Dallari diventa prete nel 1967 dopo aver frequentato il seminario di Modena. In seguito svolge funzioni religiose ad Albareto per 11 anni. Nel 1983 viene assegnato alla Parrocchia di Cavezzo. Nonostante le proposte del Vescovo, Don Giancarlo Dallari non ha più abbandonato la Parrocchia cavezzese.

“Se penso al passato – dice Don Giancarlo – provo nostalgia soprattutto per la quantità d’iniziative parrocchiali che era possibile allestire grazie alla disponibilità di volontari. Dopo il sisma c’è meno vivacità, ma è una situazione comprensibile. Con i cavezzesi mi sono sempre trovato bene. Qui prevale un clima costruttivo di aiuto reciproco e collaborazione. In una comunità sono valori molto importanti”.

“Don Giancarlo ha rappresentato un punto di riferimento molto importante per la comunità cavezzese fin dal suo arrivo – commenta il Sindaco Lisa Luppi – Ha instaurato una collaborazione proficua e fattiva con l’intero tessuto sociale del paese. Con le Amministrazioni comunali che si sono succedute nel tempo ha creato una forte sinergia che dopo il terremoto si è rafforzata ulteriormente. 50 anni di sacerdozio segnano un traguardo significativo, rispetto al quale, con stima e riconoscenza, la comunità tutta gli rivolge le più sentite felicitazioni”.