» Modena - Politica

La Variazione di Bilancio nel primo Consiglio comunale modenese dopo la pausa estiva


Saranno la Variazione di bilancio e la riorganizzazione della rete ospedaliera territoriale i temi al centro del primo Consiglio comunale dopo la pausa estiva, che si svolgerà giovedì 14 settembre in Municipio a Modena.

I lavori dell’Aula prenderanno il via alle 14.30 con la trattazione di una serie di interrogazioni: “Riorganizzazione della rete ospedaliera territoriale di Modena”, “Verifica delle procedure per la selezione di candidati per lo svolgimento di attività giornalistica presso l’Ufficio stampa del Comune di Modena”, “Utilizzo della rotatoria quale parcheggio pubblico da parte di coloro che si recano il venerdì alla Moschea. L’Amministrazione comunale chiude gli occhi di fronte all’evidente infrazione al Codice della strada, anziché comminare le prescritte sanzioni”, “Situazione attuale delle anagrafi di Quartiere”, “Pericolosità delle ‘polveri fini inalabili’ provenienti dal Comprensorio delle ceramiche”, “Aggiornamento su utilizzo pannolini lavabili”.

Alle 16 è previsto l’appello e la trattazione della delibera sulla quarta Variazione di bilancio. A seguire verranno discussi alcuni ordini del giorno su “Invito al Senato e ai senatori modenesi a concludere l’iter di approvazione della legge sulla cittadinanza, nota come ‘ius soli’ attualmente in discussione”; “Illuminare di blu la Ghirlandina per esprimere solidarietà a Charlie e ai suoi genitori”; “Concorso di sculture su rotonde”; “Progetti di alternanza scuola-lavoro, quali esperienze a Modena?” trattato congiuntamente con la mozione “Valorizzazione dell’esperienza e monitoraggio dei progetti di alternanza scuola-lavoro nelle scuole di Modena”; “Piena solidarietà alle lavoratrici e ai lavoratori dei settori ristorazione collettiva e commerciale, pulizie e multi servizi, agenzie di viaggio”; “L’aumento costante degli arrivi di migranti richiede politiche chiare e decisive per limitare e regolamentare il flusso e interrompere la catena sempre più lunga dei morti in mare”.




Linea Radio Multimedia srl • P.Iva 02556210363 • Cap.Soc. 10.329,12 i.v. • Reg.Imprese Modena Nr.02556210363 • Rea Nr.311810
Tutti i loghi e marchi contenuti in questo sito sono dei rispettivi proprietari.
supplemento al quotidiano Sassuolo2000.itReg. Trib. di Modena il 30/08/2001 al nr. 1599 - ROC 7892 • Direttore responsabile Fabrizio Gherardi
Il nostro news-network: Sassuolo 2000 - Modena 2000 - Bologna 2000 - Reggio 2000 - Carpi 2000 - SassuoloOnLine
© 2017 · RSS PAGINA DI MODENA · RSS ·
• 14 query in 0,315 secondi •