Questa notte, la Polizia di Stato di Bologna ha effettuato, in via Stalingrado, un servizio mirato al contrasto del fenomeno della guida in stato di ebbrezza alcolica e alterazione per l’uso di sostanze stupefacenti o psicotrope, al quale hanno preso parte tre pattuglie della polizia stradale, personale dell’unità cinofila e personale medico dell’ufficio sanitario della Questura di Bologna.

Sono stati complessivamente controllati cinquantuno conducenti di veicoli, di cui due positivi all’alcool test (con un tasso alcolemico rientrante nella fascia amministrativa, compreso tra 0,5 e 0,8 g/l.) ed uno dei quali risultato anche positivo al test relativo all’uso di sostanze stupefacenti. Per entrambe le violazioni è stata applicata la sanzione accessoria del ritiro della patente di guida.

Nel corso dei controlli sono state accertate altre sette diverse violazioni alle norme del Codice della Strada, tra le quali l’utilizzo del telefono durante la guida ed il mancato uso delle cinture di sicurezza.