Nell’ambito delle Fiere d’Ottobre 2017 la Scuola Corale G. Puccini di Sassuolo organizza presso la Sala Don Magnani, via Giovanni XXIII, domenica  1/10 la 41^ Rassegna Corale Città’ di Sassuolo che gode del patrocinio del Comune di Sassuolo (assessorato alla cultura), della Fondazione Cassa di Risparmio, di A.E.R.CO (Associazione Emiliano Romagnola Cori) e di FENIARCO (Federazione Nazionale Italiana associazioni Regionali Cori).

Anche quest’anno la manifestazione può contare su una partecipazione di complessi veramente di altissimo livello. Partiamo dai più piccoli,  dai “Cori Uniti di Voci Bianche” composti da “Puccini Junior” di Sassuolo diretto da Veronica Zampieri, “Girasole” di Modena diretto da Claudia Rondelli che eseguiranno 3 brani di musiche varie. Seguirà il Coro “Stella del mare” di Cecina (LI), che con la direzione  di Abdon Fabbri  proporrà al pubblico una vasta selezione di brani popolari e montanari.

Ascolteremo poi il Coro Città di Soave (VR)  diretto da Gianluca Brigo che già si è esibito a Sassuolo nel lontano 1997 con il quale riprendiamo, quindi, la collaborazione.  Si tratta di un coro di valore internazionale che organizza ogni anno il “Festival Europeo di Canto Corale” al quale partecipano cori di tutto il continente.

In controtendenza il programma dei  padroni di casa della Scuola corale G. Puccini di Sassuolo che con la direzione  di Francesco Saguatti ed accompagnata al pianoforte da Simone Guaitoli eseguirà un programma volutamente più breve per lasciare maggiore spazio ai cori ospiti, con un programma comprendente brani di musica sacra, da film, di musica leggera. Una serata di musica estremamente varia, dunque, ed in grado di coprire le esigenze musicali di tutti gli spettatori che vorranno presenziare.

Come si dice: “Sipario alle ore 16”. Ingresso gratuito.