«La biblioteca comunale ritorna a funzionare a pieno regime come centro di aggregazione e cultura a servizio di tutta la comunità. La riapriamo più bella e con nuovi servizi per offrire maggiori opportunità ai cittadini, soprattutto ai giovani».

Lo ha affermato il sindaco di S.Prospero Sauro Borghi inaugurando, sabato 30 settembre, alla presenza di numerosi cittadini, la biblioteca comunale che in questi ultimi cinque anni, dal sisma del 2012, ha ospitato gli uffici comunali a causa dell’inagibilità della sede del Comune (all’interno era rimasta aperta solo una saletta per il prestito dei libri) .

Dopo la riapertura nei mesi scorsi della sede comunale, sulla struttura di via Chiletti 6 sono stati eseguiti lavori di ristrutturazione e ammodernamento con un investimento di oltre 40 mila euro che hanno consentito non solo di riaprire la biblioteca, ma anche di ampliare i servizi, con una nuova sala musica e lo spazio  ludoteca, e riprendere a pieno ritmo la programmazione delle attività culturali.

In occasione della riapertura della biblioteca anche domenica 1 ottobre sono in programma diverse iniziative con letture, animazioni e giochi per bambini.