Giovedì 16 novembre alle ore 18.30 in diretta dalla pagina Facebook di Sassuolo2000 Eliselle intervisterà l’autore modenese Gabriele Sorrentino che parlerà del romanzo “Mutina – L’alba dell’Impero” (Edizioni Artestampa), il suo nuovo romanzo storico. Lo scrittore e giornalista, ormai navigatissimo e con all’attivo diverse pubblicazioni tra racconti, saggi storici e romanzi, ci porta questa volta nel 44 a.C. dopo l’assassinio di Giulio Cesare, che ha precipitato Roma sull’orlo di una nuova guerra civile.

Da una parte ci sono i cesaricidi, appoggiati in Senato da Cicerone ma isolati dal popolo e lontani dalla Capitale. Dall’altra c’è Marco Antonio che cerca un accordo per la pace ma teme per il suo futuro al termine del Consolato. Ben presto però, sulla scena politica, irrompe l’uomo destinato a cambiare il corso della storia: Gaio Cesare Ottaviano, nipote del dittatore, giovane spregiudicato e ambizioso. La sua vita, tuttavia, è minacciata da un misterioso sicario e solo un uomo può aiutarlo: Marco Nevio, legionario in congedo fedele alle antiche tradizioni del suo popolo, i Vestini. Marco dovrà indossare di nuovo l’armatura per obbedire a un antico giuramento.

Per seguire la diretta e interagire coi protagonisti basterà iscriversi alla pagina ufficiale del quotidiano online su Facebook a questo indirizzo e tenere d’occhio l’ora dell’appuntamento: https://www.facebook.com/Sassuolo2000/?fref=ts