Babele, il gruppo di Fiorano Modenese nato da un progetto educativo della Parrocchia e dell’Amministrazione Comunale per accompagnare i ragazzi delle scuole secondarie nel loro percorso scolastico e di vita, ha iniziato la raccolta di oggetti che verranno utilizzati come regali da distribuire in piazza Ciro Menotti, domenica 17 dicembre 2017, al termine dei giochi per bambini e ragazzi organizzati dalla parrocchia.
Gli organizzatori del Gruppo Babele si aspettano di coinvolgere nei giochi un centinaio di bambini, a cui verranno distribuiti alle ore 17, da tre a cinque pacchetti in base al numero di giochi e laboratori fatti. L’obiettivo dunque è arrivare a raccogliere circa 400 oggetti, come l’anno scorso, tra giocattoli, oggetti per la persona e la casa, libri, dvd, bigiotteria, portachiavi, abbigliamento, ecc.

L’obiettivo è di promuovere una cultura dello scambio e del dono, anche tra i ragazzi stessi che riceveranno pacchetti sorpresa, forse non desiderati, ma che verranno stimolati a portare i doni in famiglia e offrirli ad altri familiari. Gli oggetti raccolti entro questo mese verranno impacchettati durante le sere di dicembre insieme ai genitori e al gruppo famiglie della parrocchia.
Il reperimento dei regali farà affidamento anche su coloro che hanno preso a cuore l’iniziativa e si sono mobilitati per raccogliere gli oggetti che diventeranno regali per i ragazzi. Quanto non adatto ad essere distribuito in piazza, verrà impiegato per altre iniziative caritative della parrocchia.
Lo scopo principale dell’iniziativa, che quest’anno è denominata “Christmas freepower”, è portare in piazza bambini, ragazzi e famiglie, animando il pomeriggio con diverse attività ludiche.
Per consegnare regali o acquisire ulteriori informazioni è possibile scrivere a info@gruppobabele.it oppure portarli, al pomeriggio, in Via Bonincontro 14, nelle sale ai piani superiori del Cinema Primavera, sede di Babele.