Nell’ambito delle iniziative coordinate dal Tavolo comunale delle Associazioni per le Pari Opportunità e la non Discriminazione, una ventina in tutto nell’ambito di un percorso che si concluderà tra un paio di settimane – lunedì 20 novembre, CNA Impresa donna dedicherà un pomeriggio al tema della violenza sulle donne, in particolare a quella che si origina sul web.

Si comincerà alle 15, con un corso aperto a tutti dal titolo “Internet consapevole”, durante il quale il formatore Fabio Molinari darà alcune raccomandazioni utili a difendersi dagli abusi in rete.

Alle 18, invece, sarà la volta di un dibattitto dal titolo “Vietato Morire: quando la violenza si scatena in rete”. Dopo i saluti del presidente provinciale di CNA Claudio Medici, interverranno il sindaco di Modena Gian Carlo Muzzarelli, Stefania Gasparini, Assessore all’Istruzione e Pari Opportunità del Comune di Carpi, Barbara Bertoni (Girl Geek Dinners, organizzazione di “donne digitali” nata proprio a Modena) e Gavioli Giliana, presidente Impresa Donna CNA.

L’appuntamento in CNA rientra nel programma delle iniziative organizzate in occasione della giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne che ricorrerà sabato 25 novembre.