Lapam Confartigianato propone un seminario sulla sicurezza informatica, un tema di grande attualità e di crescente importanza. L’obiettivo è quello di discutere sui rischi, che le nuove tecnologie presenti negli uffici, nei capannoni, nelle aree produttive portano con sè. Non bisogna sottostimare gli strumenti di lavoro, che sono sempre più connessi alla rete: velocizzano sicuramente i tempi di lavoro, ottimizzano la produzione e la comunicazione, ma sono una porta aperta verso il mondo da aprire solo chi ha buone intenzioni.

Il seminario si tiene martedì 21 novembre alle ore 18.15, presso Impact Hub in via Statuto 3 a Reggio Emilia (parcheggio consigliato in area ex Caam); il relatore sarà Mirco Marchetti, ingegnere informatico e ricercatore presso dipartimento di Ingegneria “Enzo Ferrari” di Unimore, ed esperto di sicurezza informatica.

L’evento si rivolge ai titolari delle aziende, che hanno il dovere di controllo della sicurezza informatica e i contenuti trattati avranno lo scopo di informare i partecipanti sui rischi informatici in cui possono incorrere le medie piccole aziende, i professionisti e le aziende. L’evento è gratuito e la partecipazione è aperta a tutti.