Grande successo per il bando “Bologna Made”, promosso dal Comune di Bologna che ha messo a disposizione 480.000 euro per sostenere le attività economiche di prossimità in tutti i Quartieri della città e per far crescere la qualità dei loro servizi, dell’accessibilità e dell’offerta di intrattenimento per cittadini e visitatori.

Al bando, che si è chiuso venerdì 10 novembre scorso, sono arrivate ben 231 domande. Ora comincerà il lavoro istruttorio per verificare le domande ammissibili in seno alla commissione nominata per espletare le procedure legate alla selezione dei progetti. L’avviso pubblico, dedicato prioritariamente alla piccola e media impresa che opera nella prossimità, prevede contributi a fondo perduto per un totale di 480.000 euro, assegnati con tagli massimi da 20.000 euro.

Si tratta di un importante passo avanti nella direzione della valorizzazione della vocazione artigianale e commerciale di tutte le zone della città, un obiettivo strategico del mandato amministrativo in corso: l’economia di prossimità è infatti considerata un pilastro essenziale della coesione sociale e un presidio del territorio. I progetti selezionati saranno annunciati entro dicembre di quest’anno e dovranno essere realizzati entro la fine del 2018.