Luci e canzoni, colori e dj, musica dal vivo e baci e abbracci a mezzanotte, in ossequio al titolo della ormai tradizionale festa di Capodanno a Modena, che anche il prossimo 31 dicembre si svolgerà nello scenario di piazza Roma dominata dalla facciata di Palazzo Ducale sede dell’Accademia Militare.

Ad accompagnare i modenesi nel passaggio dal 2017 al 2018 sarà l’incantevole voce di una artista che per l’occasione “giocherà in casa”: Silvia Mezzanotte. La vocalist italiana si esibirà dal vivo sul palco collocato sul lato della piazza dove c’è il monumento a Ciro Menotti, insieme con la sua band formata da Riccardo Cherubini alla chitarra; Lino De Rosa al basso; Claudio del Signore alla batteria e Michele Scarabattoli alla tastiera.

Silvia ha appena avuto un momento di grande popolarità televisiva con la sua partecipazione tra i finalisti alla fortunata trasmissione di Rai Uno “Tale e quale show” condotta da Carlo Conti in prima serata il venerdì sera.

Sarà lei a festeggiare l’anno nuovo con i suoi fan modenesi e con tutti coloro che apprezzano la buona musica e le qualità di un’ottima interprete.

La “scaletta” dello spettacolo modenese di Capodanno, come di consueto a partecipazione libera e gratuita per tutti, prevede l’accesso in piazza Roma intorno alle ore 21, compatibilmente con le misure di sicurezza che saranno prese come previsto dalle attuali disposizioni normative. Alle 21.30 inizierà un programma con dj e animatori impegnati a incominciare a scaldare la piazza a ritmo di musica per chi sceglie di arrivare in anticipo. Alle 22 circa inizierà il concerto live di Silvia Mezzanotte con i suoi musicisti, nel quale l’artista ripercorrerà i successi più noti e importanti della sua carriera a partire da “Messaggio d’amore” brano con cui ha trionfato a Sanremo insieme ai Matia Bazar. Silvia si esibirà poi in una serie di altre hit sue e in grandi successi popolari della musica italiana e internazionale particolarmente adatti per una serata di festa in piazza per salutare l’anno nuovo.

Alle 23.30 lo show lascerà spazio ad animazione e musica con dj set a cura di Roberto Stoppa che incomincerà ad accompagnare la piazza verso il momento del brindisi, preannunciato 10 minuti prima dello scoccare della mezzanotte da un medley musicale di Capodanno, con brani scelti per essere cantati tutti insieme con il pubblico presente. Sul palco con Silvia e i musicisti anche il sindaco che, dopo il countdown a cura degli animatori, stapperà la rituale bottiglia e farà gli auguri a Modena e ai modenesi per il 2018. Tutto il pubblico alle 24 sarà invitato a partecipare a un grande abbraccio collettivo e a scambi di auguri finché, alle 24.10, avrà inizio uno spettacolo di luci con proiezioni e illuminotecnica davanti alla facciata di Palazzo Ducale. Mezz’ora dopo l’ingresso nell’anno nuovo la festa pubblica proseguirà con dj set e balli fino alle 2 della prima mattina del 2018.

Il progetto del Capodanno sarà realizzato da Made Eventi di Ferrara in collaborazione col Circolo culturale Montecristo di Modena, che hanno partecipato all’avviso pubblico del Comune che stanziava un budget di 80mila euro lordi per l’organizzazione totale dell’evento. L’agenzia diretta da Alessandro Pasetti e il circolo presieduto da Riccardo Benini hanno già organizzato in partnership con successo il “Modena 29 settembre” 2016 in piazza Roma, con Maurizio Vandelli.