Domenica mattina 3 dicembre dalle ore 10.30 all’Auditorium Ferrari di Maranello si svolgerà l’evento “Sicurezza ed immigrazione: criticità e soluzioni”, organizzato dai Consiglieri Comunali Luca Barbolini e Vincenzo Zippo. Interverranno Roberto Butelli, segretario regionale del Sindacato Italiano di Polizia di Stato; l’onorevole Elio Massimo Palmizio, deputato di Forza Italia componente della commisione Difesa della Camera e Stefano Bargi, consigliere Regionale della Lega Nord. Modererà la Giornalista de “La Verità” Alessia Pedielli.

A Maranello, così come in tutto il distretto ceramico, i cittadini sono sempre più flagellati dalla piaga dei furti in abitazione. L’evento sarà certamente un occasione per i cittadini di fare sentire la propria voce e per confrontarsi con il Sindacato di Polizia che dispenserà indicazioni utili per potersi difendere dai ladri.

“La caratura regionale e nazionale dei relatori – spiega la nota – potrà essere anche uno stimolo per produrre leggi che garantiscano la certezza della pena per chi delinque; mentre a livello locale il cambio di rotta ci sarà solo quando le Amministrazioni comunali, come quella di Maranello, inizieranno a considerare la sicurezza come un bene primario”. Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare alla mattinata di confronto ed informazione.