Domenica 24 dicembre, dopo la Messa di Mezzanotte, grazie al Club Amici di Fiorano, ci si ritrova in Piazza Ciro Menotti, nella suggestiva cornice dell’illuminazione notturna, per lo scambio degli auguri, con panettone e spumante.

Lunedì 25 dicembre, alle ore 16.30, l’Associazione Africa nel Cuore sarà presente con uno stand al Concerto nella hall del Nuovo Ospedale di Sassuolo, dove si esibiranno i Fioranesi Alberto Imperato, Gino Andreoli, Alessandra Fogliani con il Gospel Experience Choir, insieme ad Alberto Bertoli, Matteo Frassineti, Roberto Chiodi, Giulia Bellei, Guido Pelati, Andrea Iacolin, Ivan Cattini.

Martedì 26 dicembre, alle ore 17, al Caffè del Teatro Astoria, Radio Antenna 1 presenta ‘From her to eternity, Nick Cave Story’,  nuova puntata della rassegna ‘Music is my radar’, per approfondire, dagli esordi coi The Birthday Party a 20’000 Days on Earth al recente film con lui protagonista, con i video e le canzoni, la singolare sensibilità che si può ritrovare nei testi e nella musica del poeta australiano, soprannominato Re Inchiostro.

Alle ore 17,30 del giorno di Santo Stefano, la comunità parrocchiale accoglie a Fiorano, dove fu giovane cappellano, Mons. Giacomo Morandi per festeggiare la sua recente ordinazione episcopale e l’oneroso ruolo a Roma di segretario della Congregazione per la Dottrina della Fede a cui è stato chiamato. Sarà celebrata la Messa; seguiranno i Vespri ed un momento di convivialità e gioia per risalutare un amico e un pastore.