Domenica 11 febbraio 2018 inizieranno i Caffè Letterari di Artemisia 2018 dal titolo “Dalle stelle all’alba. Il tempo per sognare …”. Il primo incontro, domenica 11 febbraio alle ore 16.30 in Paggeria Arte, dal titolo “Siamo polvere di stelle. Viaggio fantastico, attraverso immagini, dalla terra alle più lontane galassie” prende spunto dalle immagini e dalle parole dell’astrofotografo Luca Fornaciari.

 

Luca ha lavorato nel settore informatico/comunicazione e si occupa di grafica e design. Per lui la fotografia e la comunicazione sono un lavoro ma anche una passione e per promuovere l’interesse all’astronomia e all’astrofotografia organizza mostre fotografiche, eventi pubblici di divulgazione, workshop, corsi, rassegne fotografiche negli spazi comunali e manifestazioni varie con circoli fotografici e associazioni culturali.

Da qui la collaborazione fra Luca e il Circolo Culturale Artemisia per creare, insieme, un interessante pomeriggio che metterà insieme la parte scientifica di Luca Fornaciari, le parole di poeti e scrittori scelti e letti dalle socie di Artemisia e la splendida voce di Monica Guidetti che farà da fil rouge fra i vari segmenti.

Ingresso su prenotazione telefonando al n. 333.9679480, drink card 8,00 euro (nella pausa saranno serviti thè, tisane, torte dolci e salate, biscotti).

 

Grande novità 2018: il secondo Caffè Letterario di Artemisia si terrà domenica 25 febbraio al mattino alle ore 9.00. Colazione letteraria con musica, parole e sorprese. Il titolo un programma: “All’alba vincerò … Iniziare il nuovo giorno con la musica, la poesia, la forza delle idee”.