Nella giornata di chiusura dei campionati nazionali lifesaving di categoria, ultimi sobbalzi dalla tribuna in chiusura di giornata.

Dopo il legno della staffetta femminile cadette dei Nuotatori Modenesi nella 4×50 mista con Castorino, Lei, Sfondrini, Fantuzzi  ed il 6° posto del quartetto maschile junior di Maranello, si registra il buon ingresso nella top ten dei 100 manichino con pinne con il 7° e 8° posto di Lucrezia Fantuzzi (Nuotatori Modenesi e Martina Dallari (Asi Nuoto MO) nella cat. Cadette vinto a suon di record dalla romana Fabbretti che raddoppia nei 100 percorso misto con le modenesi invertite al 10° e 13°

Nuova emozione per  un altro 4° posto, sempre nel percorso misto stavolta junior  con Lorenzo Guerzoni seguito da Luca Lei al 9° e Kevin Farina 14° tutti N. Modenesi con Diego Berdini (ASI Nuoto) 22° e unico modenese tra i cadetti.

Dopo un rullo di staffette in cui spicca il 5° posto nella 4×25 manichino junior maschile dei Nuotatori, si arriva in chiusura di campionati ai 200 superlifesaver in cui Luca Lei tra gli junior arriva in prossimità del podio con il 6° tempo junior.

Chi riesce davvero a salta sul podio è Martina Dallari che, tra le cadette, coglie con l’argento conquistato alle spalle di Alessia Locchi, l’occasione di regalare la prima medaglia al sodalizio  ASI Nuoto Modena. 7^ posizione per Lucrezia Fantuzzi dei Nuotatori Modenesi che tra le junior hanno Andrea Sfondrini in 12^ posizione.

Argento anche per Silvia Meschiari, preceduta dalla compagna di squadra Ferrari, e Daniele Sanna preceduto da un Musso in gran spolvero.

La classifica finale per società vede gli atleti di Maranello al 5° posto nella cat. junior, 11° tra i cadetti e al 14° i Ragazzi, mentre la crescita Asi si vede con il 20° della cadetti.