Ieri mattina la Polizia di Stato è intervenuta in via Strozzi su richiesta di una cittadina reggiana di 63 anni, la quale riferiva che durante la nottata, ignoti, dopo essere entrati nell’area cortiliva della propria villa singola, avevano rubato la sua utilitaria Renault Twingo con all’interno il telecomando per aprire il cancello dell’abitazione. La richiedente precisava di aver lasciato l’autovettura aperta e con le chiavi inserite nel quadro. Al momento del furto, l’auto in oggetto era parcheggiata sotto una tettoia unitamente ad altre auto di proprietà che non presentavano segni di effrazione.

Unitamente alla richiedente gli agenti intervenuti appuravano che i malfattori, al fine di accedere nella area cortiliva e quindi uscirvi con l’auto, tagliavano circa due metri lineari di recinzione in filo metallico, posta a confine con il campo nomadi, da dove poi uscivano agevolmente con l’auto oggetto di furto.

Ieri sera, in tarda ora, la Polizia è intervenuta via Paisello presso l’abitazione di un cittadino italiano il quale riferiva di aver subito un furto in abitazione. Unitamente al richiedente gli operatori accertavano che ignoti, nel corso della serata, si erano introdotti nell’abitazione forzando la porta finestra della sala. Una volta all’interno della casa, oltre a mettere a soqquadro tutti gli ambienti, si impossessavano di alcuni capi di vestiario e di una tessera bancomat.