Automobili Lamborghini, lunedì 19 marzo, apre le sue porte agli studenti della Scuola di Ingegneria e Architettura dell’Università di Bologna per una giornata “A Lambo Day. Discover how we shape the future”. I giovani partecipanti iscritti all’evento potranno conoscere da vicino la realtà aziendale della casa automobilistica di Sant’Agata Bolognese dove, ogni giorno, vengono realizzate delle vere e proprie opere d’arte a quattro ruote, parlare con i manager e i referenti delle risorse umane, assistere a workshop tematici e visitare alcune aree produttive.

La giornata sarà, inoltre, l’occasione per la firma dell’Accordo Quadro tra Automobili Lamborghini e l’Alma Mater con il quale si conferma la volontà di lavorare insieme e portare avanti progetti e attività in maniera sempre più sinergica e strutturata, non solo in ambito placement e formazione (l’Alma Mater e Automobili Lamborghini sono già partner in MUNER), ma anche ricerca e innovazione.

Automobili Lamborghini e l’Alma Mater infatti condividono la stessa passione per l’eccellenza che le guida nell’essere pioniere e nello sperimentare soluzioni all’avanguardia nei rispettivi ambiti. Questa partnership favorirà quindi la sempre maggiore sinergia tra Università ed azienda, anche attraverso l’attivazione di progetti di dottorato in Automobili Lamborghini, al fine di esplorare nuovi orizzonti di ricerca nel settore automotive.

 

“A Lambo Day. Discover how we shape the future” avrà inizio con i saluti da parte di Stefano Domenicali, Chairman & Chief Executive Officer Automobili Lamborghini, e del Rettore Francesco Ubertini, per poi procedere con un momento “Lambo Talk” che vedrà gli interventi, moderati dalla Prof.ssa Eugenia Rossi di Schio, Delegata del Rettore per l’inserimento nel mondo del lavoro, di Ranieri Niccoli, Chief Manufacturing Officer, Maurizio Reggiani, Chief Technical Officer, Umberto Tossini, Chief Human Capital Officer.

Si parlerà poi di “Lamborghini Terzo Millennio – la sfida delle Supersportive verso l’elettrificazione” e della “Manifattura Lamborghini”, la fabbrica del futuro in cui viene prodotto il Super Suv Urus.

Dopo il pranzo si andrà alla scoperta del mondo Lamborghini, visitando lo stabilimento di assemblaggio delle Super Sports Cars, lo stabilimento di assemblaggio della nuova Urus e lo stabilimento in cui viene prodotta la monoscocca in fibra di carbonio di Aventador.

I referenti risorse umane di Automobili Lamborghini saranno a disposizione degli studenti per approfondire la conoscenza delle professionalità richieste in azienda e i ragazzi potranno visitare liberamente il Museo dopo la chiusura dei lavori.

“A Lambo Day. Discover how we shape the future” è organizzato da Automobili Lamborghini in collaborazione con l’Ufficio Job Placement dell’Università di Bologna.

Maggiori informazioni: http://www.magazine.unibo.it/calendario/2018/03/19/a-lambo-day