Questa mattina una delegazione di studenti della Scuola primaria “Verdi” ha visitato la sede della Questura di Reggio Emilia. 11 ragazzi, accompagnati dalle loro Docenti – Claudia Campo e Maria Procopio – e dalle Educatrici Francesca Scarapellini e Alessandra Iotti, hanno avuto modo di vedere da vicino il lavoro della Polizia.

Ai giovani visitatori, accolti dal Dirigente della Volanti dott. Carlo Maria Basile e dai suoi collaboratori è stato illustrato il lavoro sul “campo” della Polizia di Stato: la Squadra Volante e le attività di controllo del territorio, La Centrale Operativa e la Polizia Scientifica.

Nel corso della visita il personale della Polizia Scientifica ha mostrato ai piccoli ed interessatissimi ospiti le peculiarità del servizio di Polizia Scientifica gli è stato mostrato come si rilevano le impronte digitali e le particolari moderne tecniche di ripresa fotografica.

Il Tour è proseguito con la mostra dei mezzi della Polizia. Studenti, docenti ed educatrici hanno potuto vedere e ricevere informazioni e curiosità sui mezzi della Polizia di Stato in uso alla Squadra Volante – moto e auto di servizio- e sul loro particolare equipaggiamento in dotazione.

Infine hanno anche incontrato il Vicario del Questore dott. Andrea Salmeri che ha fatto loro gli onori casa.