Sabato 7 aprile è in programma la quinta edizione del “Trail della Riva”, la gara di “trail running” che si svolge fra le spettacolari morfologie naturali del Parco dei Sassi di Roccamalatina e che, nella scorsa edizione, fece registrare oltre 400 partecipanti. Quest’anno il Trail rappresenta la prima tappa del nuovo circuito “Trail dei Parchi” (www.circuitotraildeiparchi.com), nonché la prova unica per l’assegnazione del titolo di Campione regionale UISP 2018.

Anche in questa edizione, la gara si sviluppa su due percorsi: uno, più impegnativo, di 34 chilometri con un dislivello verticale di 1.900 metri e l’altro di 20 chilometri con un dislivello di 1.000 metri, oltre al Mini Trail per bambini da quest’anno inserito nel circuito nazionale.

Il ritrovo è previsto alle ore 8 al Campo sportivo di Roccamalatina (via Ronzone 288), dove sarà ancora possibile iscriversi al Trail, ritirare i pettorali e partecipare ad un briefing in attesa dell’inizio delle gare fissato per le ore 10. Nello stesso luogo ci si potrà iscrivere anche alla camminata non competitiva di circa 10 chilometri con partenza alle ore 10,30.

Per tutta la durata dell’evento, sarà a disposizione un accompagnatore per visitare i sentieri che circondano i Sassi di Roccamalatina, nel cuore del Parco regionale (info: tel. 347.3906351).

Per iscrizioni e informazioni: www.traildellariva.com. Molte notizie anche sulla pagina Facebook dedicata.