I Carabinieri della Stazione Bologna hanno denunciato tre rumeni, due ventiquattrenni e un ventiseienne, per lesioni personali e danneggiamento. E’ successo nei giorni scorsi quando un automobilista italiano di quarantatré anni che si trovava al volante della sua Mercedes, momentaneamente ferma all’incrocio semaforico di viale Filopanti, altezza di Porta San Donato, è stato avvicinato da un “lavavetri”. Questi, nonostante il rifiuto dell’automobilista, iniziava a lavare il parabrezza dell’auto.

A quel punto, l’automobilista, vistosi sopraffatto, scendeva dall’auto, invitando il soggetto a interrompere il lavaggio del vetro perché non ne aveva bisogno, in quanto, il veicolo era stato lavato da poco. Le rimostranze del quarantatreenne si sono perse per strada quando è stato aggredito da altri due lavavetri che si trovavano nei paraggi per molestare gli altri utenti della strada. L’automobilista è stato preso a bastonate in varie parti del corpo e soprattutto in testa. Resosi conto che la sua vita era in pericolo, il quarantatreenne è risalito velocemente in macchina e si è allontanato. I tre lavavetri sono riusciti a inseguirlo per alcuni metri e quando lo hanno raggiunto gli hanno danneggiato la carrozzeria della Mercedes.  Giunto al Pronto Soccorso del Policlinico Sant’Orsola Malpighi, l’automobilista è stato medicato e dimesso solo dopo un paio d’ore con una prognosi di diciotto giorni a seguito di vari traumi agli arti superiori e alla testa.

L’identificazione dei responsabili è stata possibile grazie al controllo del territorio esercitato dai “Carabinieri di Quartiere” che vigilano quotidianamente le strade della città.