Asola (MN) – Durante il lungo ponte del 1. maggio si è disputato nel bell’impianto mantovano, il 4° Trofeo Città di Asola.

Disputato vasca scoperta da 50 metri con 36 società partecipanti, il meeting nazionale riservato a tutte le categorie dagli esordienti B agli Assoluti pur con condizioni metereologiche non ottimali per gli atleti si è riscontrato un ottimo livello tecnico e un’eccellente organizzazione.

A tener alti i colori della regione ed in particolare della nostra provincia, il Team Nuoto Modena presente con due formazioni e il Nuoto Club Sassuolo, hanno regalato soddisfazioni ai numerosi sostenitori al seguito.

Lo squadrone gialloblu ha conseguito con la “squadra gialla” un lusinghiero 3° posto, rafforzato dal 17° della “squadra rossa”, alle spalle dei padroni di casa di Asola e della società “Acquaclub” , pur non schierando tra le fila atleti delle categorie esordienti che invece hanno gareggiato in modo eccellente ed autonomo come Nuoto Club Sassuolo.

Questo, pur contando soltanto su atleti delle categorie esordienti A e B ha conseguito un 25° posto di squadra, con interessanti prestazioni individuali e svariate medaglie conquistate.

Tra i modenesi da segnalare i plurimedagliati Martina Mecugni, Giorgia Guerra, Beatrice Vicini, Elisa Odorici, Benedetta Tebaldi, Simone Gozzoli, Simone Regnani, Omar Carpentiero, Andrea Lucentini, Lorenzo Asinari, Simone Montanari, Mattia Tosi, oltre ai numerosi ulteriori podi conquistati dagli altri atleti delle due formazioni schierate da T.N.M.

Per la compagine sassolese di rilievo le ormai consuete rimarchevoli prestazioni di Antonello Mottola e i numerosi piazzamenti di rilievo degli altri giovani atleti neroverdi.

A margine del Trofeo e ciliegine sulla torta, il trionfo di Martina Mecugni e il 2° posto di Omar Carpentiero nelle “australiane” sui 50 stile, disputate dagli 8 atleti risultati i più veloci nella gara disputata sulla distanza.