Dopo la camminata in centro storico con Vivicittà, Uisp ha dato alle famiglie reggiane un altro imperdibile pretesto per uscire di casa e darsi al movimento.

Domenica alla Vasca di Corbelli si è svolta la sesta edizione di Uisp Sport Fun, la Festa dello Sport in ambiente voluta dall’associazione dello Sport Per tutti e dalle associazioni sportive reggiane.

A due passi dalla città, nella bellissima cornice naturalistica della Vasca di Corbelli, bambini e ragazzi si sono cimentati per tutta la giornata nelle tante discipline sportive della Festa cercando di completare la scheda delle attività per accaparrarsi i premi messi a disposizione dal Comitato.

Intensa la partecipazione delle famiglie, che hanno accompagnato i più piccoli nella pratica di canoa, barca a vela, parkour, tiro con l’arco, tree climbing, cavalgiocare, nordic walking, skiroll, giochi tradizionali e agility dog. Tante attività con un unico scopo: stare all’aria aperta e scoprire quante attività si possono fare fuori dalle mura di una palestra.

Una formula perfettamente riuscita grazie ai tanti volontari presenti e alla collaborazione delle associazioni sportive che hanno contribuito alla realizzazione della manifestazione: Agility Dog Reggiana Asd, Arenaria da Scoprire Asd, l’Area Giochi Uisp e l’Area Montagna Uisp, BB Slot Club, Canoa Club Reggio Emilia Asd, La seconda Stella a destra Asd, Ginetto Sport, Maestà della Battaglia Asd, Passi da Gigante Asd, Il Tralcio, Urban Freedom Asd, Xenia Sailing Asd.