Come promuovere un linguaggio rispettoso delle differenze di genere, tra uomini e donne, nelle amministrazioni e nell’informazione. E’ questo il tema al centro dell’incontro in programma venerdì 18 maggio nella sala consiliare della Provincia di Modena (dalle ore 17 alle 19).

Nel corso dell’iniziativa, rivolta in particolare ai componenti del Tavolo provinciale permanente per le politiche di genere, composto dalle delegate alle Pari opportunità dei Comuni, ma aperto a tutti gli amministratori ed eletti, intervengono Cecilia Robustelli, dell’Università di Modena e Reggio Emilia, Irene Guadagnini e Stefania Gasparini, rispettivamente assessora alle Pari opportunità del Comune di Modena e del Comune di Carpi.

L’appuntamento fa parte di un programma di eventi formativi previsti dal “Patto per Modena per la prevenzione della violenza maschile sulle donne”, siglato lo scorso anno dai sindaci modenesi.

Il prossimo incontro, in programma il 13 giugno, sarà dedicato al bilancio di genere regionale e dei Comuni di Modena e Carpi, con l’obiettivo di favorire lo scambio e la diffusione delle esperienze realizzate dai Comuni modenesi.