E’ di due auto rubate, una Citroen C3 e una Bmw con targa tedesca, il bilancio dei controlli che gli agenti di Polizia municipale di Reggio Emilia ha effettuato nei giorni scorsi nella prima periferia della città.

Durante il servizio di controllo comunità per la prevenzione dei furti in appartamento, gli agenti hanno effettuato un controllo su una Citroen in sosta da diverso tempo all’interno di un parcheggio in via Iotti a Roncocesi. A seguito delle verifiche, l’auto, già segnalata dai cittadini grazie al controllo di comunità, è risultata rubata a Scandiano nel novembre scorso. A tutela del proprietario, impossibilitato a presentarsi sul posto, gli agenti hanno rimosso il mezzo dall’area in cui è stato ritrovato.

Una Bmw 350 con targa tedesca e risultata rubata in Germania è stata invece recuperata in un’area privata vicino al Comando della Municipale. Lo scorso lunedì all’interno di un’area privata di via Brigata Reggio, una pattuglia di agenti ha rinvenuto e poi rimosso un’auto che da qualche tempo era nel mirino delle forze di polizia. Il mezzo, transitato più volte sotto le telecamere per la videosorveglianza della zona a traffico limitato senza regolare permesso, aveva fatto scattare le ricerche perché inserito dalla polizia tedesca nel database dei veicoli rubati.

Durante le fasi di controllo del mezzo, un cittadino italiano di 45 anni ha avvicinato gli agenti cercando di giustificare il possesso dell’auto esibendo un contratto di locazione stipulato con una ditta tedesca. Una volta verificato che la stessa ditta aveva denunciato il furto dell’auto, la Bmw, considerata a tutti gli effetti corpo del reato, è stata posta sotto sequestro e rimossa dagli agenti, mentre l’uomo è stato denunciato per appropriazione indebita.