“Ho ricevuto ampie rassicurazioni da parte dell’Azienda sulle iniziative già prese e in corso per il rinnovo e l’integrazione della flotta”.

Così l’assessore regionale alla Mobilità e Trasporti Raffaele Donini dopo l’incontro avuto oggi con i vertici di Seta – il presidente Vanni Bulgarelli e il direttore generale Roberto Badalotti – “in cui ho espresso loro la nostra viva preoccupazione per gli incendi di autobus avvenuti nel bacino modenese, oggetto del servizio di trasporto pubblico gestito dalla stessa Azienda. Episodi- prosegue l’assessore- che hanno destato naturalmente preoccupazione anche all’interno di Seta”.

Nel corso dell’incontro Bulgarelli e Badalotti hanno comunicato a Donini le iniziative già prese, “con particolare riguardo alla prossima consegna di 20 nuovi autobus urbani a gas metano per la città di Modena e la progressiva sostituzione del materiale più obsoleto. Ovviamente- conclude l’assessore- procederanno nei prossimi giorni le analisi sulle cause di questi incidenti: per rafforzare i programmi esistenti di manutenzione straordinaria e perché in Emilia-Romagna non possiamo tollerare episodi di questo tipo”.