Un gradito ritorno a Collegarola. Nick Scott, responsabile del settore sviluppo della Federazione inglese di rugby, è in questi giorni ospite del Modena Rugby 1965 e domani dalle ore 10 terrà un workshop allo stadio del rugby modenese, al quale si sono già iscritti circa 50 tecnici di 1°, 2° e 3° livello.

Scott, “l’allenatore degli allenatori inglesi”, che dal 2010 forma i tecnici d’oltremanica, compresi quelli di Premiership e Championship, ha già guidato gli allenamenti di alcune squadre giovanili biancoverdeblù, dall’Under 8 all’Under 16, e in questi giorni sarà in campo anche con il Giacobazzi Under 18 e la Prima squadra.

“Ospitare Nick – spiega Giovanni Bigliardi, direttore tecnico del Modena Rugby 1965 – è sempre un grande piacere, è un uomo che insegna rugby da oltre trent’anni e può far crescere i nostri allenatori. Con lui ci proiettiamo nel futuro, ci insegnerà un nuovo modo di allenare, che prevede l’insegnamento delle tecnica attraverso il gioco. Sarà un momento formativo di assoluto spessore, dal quale dobbiamo raccogliere il massimo”.