Musica, risate, sapori, solidarietà, cultura e molto altro ancora, per una settimana da vivere tutta d’un fiato: domani, lunedì 21 maggio, torna la centenaria “Fiera di Maggio” di Castelnuovo Rangone, che si concluderà lunedì 28 maggio con la tradizionale tavolata sotto le stelle.

Tante le novità per l’edizione di quest’anno – tra cui la rassegna di presentazioni di libri realizzata nel salotto culturale di Piazza Turati – e numerose anche le conferme.

Tra queste, il tradizionale concerto di primavera che domani, lunedì 21 maggio, tiene ufficialmente a battesimo l’inizio della settimana di festa castelnovese.

Dalle 21, nella chiesa di San Celestino, si esibiranno, Josè Antonio Domenè e Davide Burani (arpe), Marco Bronzi (primo violino), Ensemble d’Archi dei Salotti Musicali Parmensi.

Al termine del concerto, la piazza all’ombra del torrione ospiterà il classico brindisi inaugurale.

Nel corso della prima serata della Fiera, all’Osteria Ghet Un Quel si comincia a far festa già in orario aperitivo con il dj sound di Lappo mentre in via Castello dalle 20 è in programma la serata caraibica con paella e musica latina. Alla Sala Polivalente di via Ciro Bisi scatta invece la prima serata dedicata alla tombola in Fiera.

Tutti gli appuntamenti dell’edizione 2018 della Fiera di Maggio di Castelnuovo Rangone – oltre 60 eventi distribuiti nella lunga settimana da lunedì 21 a lunedì 28 maggio – sono ad ingresso gratuito, il programma completo è sul sito del Comune.