Sarà riaperto sabato pomeriggio, alle ore 16, con una piccola festa, il Parco pubblico di Bagnolo, che nelle ultime settimane è stato oggetto di interventi di manutenzione, nello specifico sul verde, sull’irrigazione delle aiuole, sui giochi per i bambini, di pulizia e riordino generale. È stata anche rifatta l’illuminazione pubblica, e sistemata l’aiuola del monumento alla Donna Partigiana di Giorgio Benevelli.

L’inaugurazione prevede una merenda con pane, nutella e succo di frutta per i bambini, offerta dal Bar Tazza d’Oro, e saranno presenti il Sindaco Enrico Bini e l’assessore all’Ambiente Chiara Borghi.
“Ci fa davvero piacere arrivare alla riapertura di questo parco molto utilizzato in particolare da famiglie con bambini” afferma Chiara Borghi. “Mi fa anche piacere annunciare che la parte di parco pubblico che andiamo a riaprire sarà “adottata” dal Lions Club di Castelnovo Monti che si occuperà di gran parte della manutenzione. La parte antistante a Palazzo Ducale invece è stata già adottata dalla Croce Verde di Castelnovo Monti. Questa collaborazione con diverse associazioni ma anche realtà imprenditoriali e commerciali del territorio, ad esempio per la cura di altre aiuole nel paese, è per noi molto importante per migliorare il decoro urbano. Per i prossimi mesi estivi, quelli di punta per il turismo, abbiamo anche provveduto all’assunzione temporanea di un operaio manutentore che sarà di aiuto per la cura del verde pubblico”.