Le stelle di gARTen brillano per Her Skin, la nuova stella dell’indie italiano, definita da Rolling Stone “una brezza di primavera”. Domenica 24 giugno (ore 21) a Villa Rovere la cantautrice modenese presenta l’album d’esordio Find a Place to Sleep all’interno della rassegna di arti a cielo aperto dell’associazione culturale Idee di Gomma.

L’ingresso di 5 euro con tessera Arci comprende il concerto e la visita al parco delle sculture. Aperitivo dall’apertura dei cancelli (ore 19.30) a cura dell’enoteca La Galera di Correggio.

Il nuovo disco di Her Skin, progetto di Sara Ammendolia, nasce dalla sua sensibilità e dalle sue storie: è un autoritratto, una dichiarazione di stabilità, identità e forza. Parla di ricordi, di sentimenti, dei movimenti del cuore. Find a Place to Sleep è una pietra preziosa incastonata tra folk e cantautorato, con sonorità accostabili a The Head and the Heart, Cat Power, Laura Marling e Iron and Wine. Il disco è stato registrato in analogico insieme a Davide Chiari in poche e intense take, che hanno colto tutte d’un fiato la sincerità e l’essenzialità delle note e della voce di Sara. Le atmosfere sono intime e confortanti, talvolta arricchite da archi e percussioni, come in Cut Out The Flowers.

I dieci brani nascono dalla vita di Her Skin, ma parlano alla nostra, in quel modo spontaneo e naturale con cui Sara si è fatta conoscere sul palco e negli EP precedenti.

Her Skin è Sara Ammendolia. Ha 20 anni e nasce e cresce tra Modena e la sua provincia. Scrive le sue prime canzoni nel 2013 e le pubblica nel settembre del 2015, con un EP dal titolo Goodbyes and Endings. A maggio del 2016 diventa co-fondatrice dell’etichetta Tempura Dischi e fa uscire il suo secondo EP, Head Above the Deep, registrato e prodotto da Bruno Mari. Tra il 2016 e il 2017 suona in tutta Italia e condivide il palco con artisti come Francesco Motta, Colombre, Bob Corn, Giorgio Canali, Zen Circus e Kele Okereke (Bloc Party). Find a Place to Sleep, il primo album di Her Skin, è uscito lo scorso febbraio per We Were Never Being Boring.