Lunedì 13 agosto alle ore 18.30 nella suggestiva cornice del Castello di Montecuccolo si terrà un Concerto Emozionale 0-36 mesi a cura dello studio pediatrico del Dott. Alfeo Bondioli. Canti, suoni, parole, ninna nanne, filastrocche come emozioni nel cuore.
Introduce il piccolo Joe con il suo strabiliante Handpan a seguire una performance musicale violoncello e voce tratte dal cd “Musica Sognata” proposte in chiave ludica della cantautrice Morgana Montermini e dal violoncellista Marco Remondini. Finale con il baritono fisarmonicista Claudio Mattioli. Prima che la musica ci abbandoni ai sogni della notte apprezzeremo (grandi e piccini) le “specialità” del nostro Appennino, offerte gentilmente per l’eccezionale evento da Antica bottega di Camatta “Farmacia dei sani” presidio slow food tutto a km 0. La partecipazione è gratuita e per l’occasione il castello sarà aperto al pubblico fino alle ore 21.00.

ArtepavulloJUNIOR propone, presso la Galleria dei sotterranei, anche nel mese di agosto, due interessanti laboratori grafico-pittorici. Due le tecniche a confronto: il collage ed l’incisione.
Venerdì 24 agosto alle ore 15.00 COLLAGE – disegnare con la carta per bambini e ragazzi dai 6 ai 13 anni – Sabato 25 agosto alle ore 15.00 LABORATORIO DI STAMPA per ragazzi per bambini e ragazzi dai 9 ai 16. I Laboratori a cura dell’artista Tania Cimatti sono gratuiti. E’ richiesta l’iscrizione.

Tutti gli eventi sono ad ingresso gratuito e consultabili su sito web: www.comune.pavullo-nel-frignano.mo.it