Il suggestivo scenario del borgo di Roccapelago ospita, martedì 21 agosto, il concerto di Vincenzo Zitello che con la sua arpa celtica propone autentici paesaggi sonori dove le melodie dell’album  “Metamorphose” faranno da filo conduttore.

Lo spettacolo, in programma alle ore 21 con ingresso gratuito, fa parte della rassegna musicale “Le Vie del suono” che propone fino al 31 agosto cinque concerti nei borghi dell’Appennino all’insegna della qualità e della originalità.

Nato a Modena nel 1956, Zitello è stato negli anni ’70 il primo divulgatore e pioniere dell’arpa celtica in Italia.

Dopo aver collaborato con Franco Battiato nel gruppo “Il Telaio magnetico”, Zitello ha partecipato a diversi dischi e tournee di Ivano Fossati e ha collaborato, tra gli altri, con Fabrizio De Andrè, Tosca, Alan Stivell, Alice, Rossana Casale, Teresa De Sio, Franco Mussida, The Gang, Yo Yo Mundi, Claudio Rocchi e Beppe Barra.

Nelle sue diverse produzioni discografiche propone una sua personale ricerca dove influenze classiche e folk si intrecciano alle atmosfere new age; è protagonista, inoltre, di una intensa attività concertistica con la partecipazione a festival internazionali.