Sono undici gli espositori di Tecnargilla che hanno aderito alla quinta edizione del Tecnargilla Design Award (TDA), il concorso che premia le ultime innovazioni tecnologiche, i materiali e le finiture di superficie applicabili alla produzione di piastrelle ceramiche.

BMR, Colorobbia Italia, Digital Design, Esmalglass Itaca, LB Officine Meccaniche, Martinelli-Emar Impianti, Sacmi, Sertile, Surfaces, System e Torrecid hanno espresso la propria creatività sul tema “Le tre dimensioni”, tra i trend futuri più quotati in ceramica.

La tridimensionalità dei materiali è un concetto a cui l’architettura moderna sta guardando con molto interesse: la ceramica proiettata al futuro deve acquistare spessore, prendere corpo e conferire volume e profondità alle superfici. Una progettualità che combina forme e tonalità differenti su grandi lastre ceramiche, nell’ottica della massima libertà di personalizzazione.

I progetti in gara saranno esposti in una mostra permanente collocata nella Hall Sud per tutta la durata della manifestazione, rivelando le enormi potenzialità dei fornitori di tecnologia nel campo della ricerca tecnica ed estetica.

La proclamazione del vincitore, selezionato da una giuria composta da direttori tecnici di aziende ceramiche, rivenditori di piastrelle, designer e giornalisti, avverrà lunedì 24 settembre, alle ore 17, presso la Hall Centrale del quartiere fieristico riminese.