“Passano i giorni e il problema sicurezza a Sassuolo assume toni e risvolti sempre più cupi.  Questa volta ad occupare la cronaca è stato uno scontro con arma da fuoco che ha visto coinvolti due extracomunitari – dichiara Giovanni Gasparini, Giovani Padani Sassuolo -. La discussione sembra essere legata allo spaccio di sostanze stupefacenti e ha portato uno dei due cittadini marocchini a gambizzare il suo connazionale con un colpo d’arma”.

“L’episodio, accaduto in zona Ancora la scorsa settimana, ha di ancora più rilevante il fatto che i carabinieri abbiano arrestato l’aggressore per porto d’arma illegale, sinonimo di sicurezza precaria e di come certe zone della nostra città siano occupate da malintenzionati intenti a risolvere le proprie faide anche con modalità che mettono a repentaglio l’incolumità e la sicurezza dei residenti.

Sassuolo sta attraversando una nuova forte ondata di episodi criminali, dal centro alla periferia, dai quotidiani ai social network è un’allerta continua: sono frequentissime le lamentele e le segnalazioni che spuntano in rete ogni settimana”.

“Nonostante l’amministrazione comunale abbia più volte smentito l’escalation di violenze, ci auguriamo che con l’arrivo dell’inverno e le inferiori ore di luce sia possibile arginare questi episodi ormai da “Far West” : è infatti constatabile come accadano sempre nelle ore serali e notturne. Proprio per questo – conclude Gasparini – le attività di controllo da parte di polizia e carabinieri dovrebbero essere più frequenti nelle ore di buio, anche nelle zone più periferiche”.