Sabato 22 settembre i ‘Lasciacheiosia Nek Tribute Band’ saranno live a Sassuolo a La Bolla di piazza Garibaldi con una serata di musica dedicata interamente a tutti i più grandi successi di Nek dal titolo “Insieme, live a Sassuolo»”. Inizio della serata con l’aperitivo delle 19.30.

È la prima volta che un tributo a Nek varca i cancelli della sua città natale per proporre un repertorio che ripercorre le tappe più importanti della sua carriera: da Laura non c’è a Lascia che io sia (da cui la band ha preso in prestito il nome), da Fatti avanti amore del Sanremo 2015 a Unici del suo ultimo album, da In Te del 1993 fino ad oggi.

«Per noi è una bella occasione – spiegano Manuel (Voce), Franz (Basso), Alain (Batteria) e Francesco (Chitarra), membri della band – per condividere la musica di Nek con chi desidera condividerla con noi, tant’è che l’evento l’abbiamo voluto intitolare “Insieme, live a Sassuolo” perché è solo se siamo “insieme” agli amici che funziona!».
«A Sassuolo ci veniamo con le pattine e in punta di piedi: l’ultima cosa che vogliamo è disturbare: ci è capitata l’occasione e abbiamo detto di si, ma nel pieno rispetto di Nek, dei suoi concittadini e della sua città! Non contiamo di averlo con noi, la sua presenza non è prevista. Chissà, magari – se saremo fortunati – passerà a fare un giro!»

«Nel nostro percorso musicale – continuano – le canzoni di Nek ci hanno sempre accompagnati singolarmente e poi, da quando a Manuel e Francesco è venuta l’idea di “mettere su” un tributo, sono diventate l’occasione per diventare amici, condividere la fatica e la gioia della sala prove e il divertimento dei live. Si, perché l’importante è quello: di Nek ce n’è già uno! Noi siamo felici se le persone che ci vengono ad ascoltare, si divertono con noi, cantano con noi e da sconosciuti diventano “amici” con i quali stringere legami sinceri e duraturi».

LA BAND – Lasciacheiosia Nek Tribute Band:
Il tributo muove i primi passi nel 2014 con qualche live nella provincia di Brescia, terra d’origine della band. Nel 2015, dopo l’ingresso del nuovo bassista, il gruppo inizia a salire su più palchi in tutto il nord Italia: Milano, Bergamo, Brescia, Verona, Firenze,
Verbania, Venezia e ora Sassuolo. Dopo l’esperienza dello scorso anno a Verona con #aspettandolarena, una serata dedicata a tutti i fan in attesa del concerto di #nekinarena, la band si affaccia e si presenta alla comunità Sassolese per organizzare una serata insieme agli amici e omaggiare Nek con un live a…casa sua.