Prosegue il percorso di avvicinamento del Giacobazzi Modena Rugby al campionato. Domani, sabato 15 settembre, la squadra di Ivanciuc affronterà il secondo test match della sua preseason allo stadio Zaffanella di Viadana con i Caimani Rugby, squadra del girone 3 di serie B. Il fischio d’inizio della sfida sarà alle 18, dopo il debutto in Eccellenza della Prima squadra del Rugby Viadana.

Un’occasione per il tecnico modenese di testare la condizione della squadra e sperimentare soluzioni a un mese dal via della stagione ufficiale, anche se saranno tante le defezioni, su tutte quelle di Michelini e Bergonzini. Questo il probabile XV di partenza del Giacobazzi: Biskupec; Petti, Trotta, Daupi, Pianigiani; Caiti, Esposito; Venturelli M., Furghieri, Covi; Maiga, Stachezzini; Righi, Gibellini, Rizzi (a disposizione: Malisano, Valla, Secchi, Casari, Parmeggiani, Barbolini, D’Elia, Moroni, Fraulini, Borghi, Pilati, Casarini, Venturelli L.).

Anche le squadre giovanili biancoverdeblù proseguono la preparazione in vista dell’inizio dei rispettivi tornei. Dopo il Giacobazzi Modena Under 18 che lo scorso fine settimana ha svolto il suo ritiro a Brentonico, è arrivato il turno dell’Under 16, partita questa mattina da Collegarola in direzione Bardolino dove resterà tre giorni. Domenica, nell’ultimo giorno di ritiro, la squadra di coach Calabrese giocherà un test match a Padova con i pari età del Petrarca Padova. Prima del via del campionato, in calendario domenica 14 ottobre, l’Under 16 giocherà un’altra gara amichevole domenica 23 settembre in trasferta con l’Unione Rugby Milano.