Domenica 30 settembre l’Associazione Piccoli Grandi Cuori Onlus invita tutta la cittadinanza all’Happening sul Cuore ‘Una scelta di Cuore: l’arte della manutenzione del cuore e le sue latitudini’ in Piazzale Jacchia, nella splendida cornice dei Giardini Margherita.

Organizzato in collaborazione con i supermercati Pam e Pam local che, nel corso della giornata, offrirà ai cittadini la possibilità di rilevare la pressione, grazie alla presenza degli operatori e istruttori CRI Croce Rossa Italiana-Nucleo di Bologna e verrà distribuita una ‘merenda solidale’ per 200 bambini.

La giornata sarà dedicata a bambini e famiglie: attività ludiche, ricreative e sportive per tutti grazie alla presenza di tante associazioni che hanno aderito solidalmente che spazieranno dall’arte al riuso consapevole, dalla musica al benessere, dal gioco allo sport.

L’Happening ‘Una scelta di cuore’ si concluderà con una cerimonia alle ore 17.00 dove, i rappresentanti di Pam Panorama consegneranno l’assegno frutto della raccolta fondi, all’Associazione Piccoli Grandi Cuori Onlus, che acquisterà successivamente i DAE, per donarli al Comune di Bologna; le Istituzioni saranno presenti alla cerimonia di consegna.

Gli eventi gratuiti promossi dall’Associazione nel mese di settembre, serviranno a sensibilizzare sul tema del ‘cuore, salute e prevenzione’ dando spazio alla mission dell’Associazione con informazioni sulle cardiopatie congenite, che purtroppo toccano l’8X1000 dei bambini nati vivi in Italia.

I temi illustrati da ‘Una scelta di Cuore’, saranno anche spunti di riflessione sull’importanza del dono, della solidarietà, dell’accoglienza e della partecipazione attiva e volontaria per costruire una Comunità migliore.