Lunedì scorso, personale del Commissariato di Carpi, unitamente al Reparto Prevenzione Crimine di Reggio Emilia e a due pattuglie della Polizia Municipale, nell’ambito del Piano di Controllo Integrato del Territorio, ha effettuato un servizio finalizzato alla prevenzione e al contrasto dei reati in genere.

Gli agenti hanno identificato complessivamente 60 persone, di cui 50 straniere, ed effettuato verifiche all’interno di un immobile con più di 100 unità abitative, di 5 centri culturali islamici, 3 esercizi commerciali, un ristorante e una sala giochi.

Diversi cittadini stranieri sono stati sanzionati per aver dato ospitalità a connazionali senza averne dato comunicazione alla Autorità di Pubblica Sicurezza e un cittadino pakistano è stato deferito all’Autorità Giudiziaria per violazione della normativa che disciplina l’ingresso ed il soggiorno dei cittadini stranieri in Italia.

Inoltre, a seguito di analoga attività esperita nei giorni precedenti, sono state accertate carenze igieniche sanitarie in vari esercizi commerciali ed è stato sanzionato un cittadino straniero, gestore di una macelleria, per una serie di irregolarità riscontrate sui prodotti in vendita.