Come preannunciato, sono stati confermati per sabato 13 ottobre i funerali di Buba Darbae, 27enne del Gambia che da circa due anni viveva a Felina, deceduto in un incidente occorsogli mentre lavorava in un bosco vicino a Casina, il 26 settembre scorso. L’ultimo saluto a Darbae avverrà all’Oratorio Don Bosco, messo a disposizione dalla Parrocchia di Castelnovo, sabato alle ore 15.

È partita anche la sottoscrizione che il Comune di Castelnovo Monti e la cooperativa La Dimora di Abramo hanno deciso di attivare in memoria di Buba, con l’obiettivo di aiutare la sua famiglia. È stato aperto un libretto intestato a Bini Enrico che ha il seguente IBAN: IT 36 Y 07072 66280 000000411970.
“Rendiconteremo tutti i soldi ricevuti – afferma il Sindaco di Castelnovo Monti Enrico Bini – che aiuteranno la famiglia di Buba, che vive una situazione di povertà, e proprio per sostenerla lui aveva intrapreso il viaggio che lo aveva portato in Italia. Ringrazio già da ora tutti coloro che doneranno qualcosa, così come ringrazio la Parrocchia per aver concesso la disponibilità dell’Oratorio per dare l’ultimo saluto a questo giovane, che ha vissuto per due anni a Felina e ha sempre cercato di integrarsi”.