A Fiorano Modenese, col contributo di Fondazione Cassa di Risparmio di Modena, saranno organizzati quattro laboratori gratuiti di STEAM Education per imparare ad insegnare Scratch, Microbit, Lego Wedo, Littlebits e circuiti. Rivolti a insegnanti ed educatori, i laboratori, ad iscrizione obbligatoria, sono in programma venerdì 12 ottobre e venerdì 19 ottobre a Casa Corsini, il centro del Comune di Fiorano Modenese, a Spezzano.

  • Venerdì 12 dalle 10 alle 13 viene proposto il laboratorio di Coding con Scratch e a seguire, dalle 14 alle 17, è la volta di Microbit.
  • Venerdì 19 ottobre, dalle 14 alle 18, Lego Wedo e dalle 14 alle 18 Littlebits e circuiti. I laboratori sono tutti incentrati sulla STEAM Education (Science, Technology, Engineering, Math); sono organizzati dall’Associazione Lumen e da “La Tata Robotica” con lo scopo di
    formare insegnanti ed educatori, per metterli in grado di proporre poi ai ragazzi e bambini laboratori innovativi.

È infatti sempre più necessario avvicinare bambini e ragazzi a materie come l’ingegneria e la scienza in modo creativo e divertente: le attività di robotica educativa aiutano infatti, in modo accattivante, a capire davvero che cosa è e come funziona la tecnologia che ci circonda, per non esserne passivi fruitori.

I laboratori sono guidati da “La Tata Robotica”, laureata in Ingegneria meccatronica e formata in Kids and Toy Designer, specializzata in tecnologia educativa. È già possibile iscriversi a tutti i laboratori: info@casacorsini.mo.it – tel. 0536-833.190.