Domani, mercoledì 24 ottobre, Hera inizierà un importante intervento sulla rete idrica di Sassuolo per rinnovare circa 2 km di condotte e i relativi allacciamenti. I lavori interesseranno le vie Frati strada alta, Volta, Fermi, Radici in Piano, Magellano e 14 luglio.

Questo progetto di potenziamento e risanamento della rete idrica prevede l’eliminazione di condotte obsolete di diametri diversi, che saranno sostituite con condotte nuove di diametri maggiori. In questo modo si porteranno notevoli benefici, in termini di pressione e portata, alle utenze.

L’intervento, che prevede un investimento di circa 500.000 euro finanziato da Hera, rientra nel più ampio piano di rinnovo concordato con l’Amministrazione Comunale e dovrebbe concludersi indicativamente in febbraio.

Per tutta la durata dei lavori è prevista la chiusura a tratti della circolazione stradale nelle strade oggetto dei lavori; sarà sempre garantito il transito ai residenti e mezzi di soccorso.
Le interruzioni del servizio idrico alle utenze della zona, funzionali ai collegamenti delle nuove condotte, saranno programmate come di consueto con largo anticipo.

Le utenze interessate saranno preventivamente avvertite con avvisi e con il servizio gratuito tramite sms previsto da Hera in caso di interruzioni idriche programmate.

Si ricorda che questo servizio è fornito ai clienti che ne facciano richiesta. Chi volesse comunicare il proprio numero per attivare il servizio sms o cambiare i propri riferimenti, può farlo accedendo dal sito www.gruppohera.it/clienti/casa/casa_acqua