Home Bologna “Patto di Bologna per la lettura”, domani la presentazione al Teatro Comunale

“Patto di Bologna per la lettura”, domani la presentazione al Teatro Comunale

Sabato 17 novembre alle 11.30, nel Foyer del Teatro Comunale, verrà presentato l’esito del percorso del “Patto di Bologna per la lettura”. Al Patto hanno aderito ad oggi 140 soggetti tra associazioni, cittadini, gruppi informali e soggetti imprenditoriali.

Aprirà l’incontro di domani il Sindaco di Bologna, Virginio Merola. A seguire Matteo Lepore, assessore alla Cultura del Comune di Bologna, illustrerà la prima fase del percorso, che si è chiuso il 31 ottobre scorso, e delineerà le future linee che porteranno Bologna a dotarsi di un’agenda per promuovere la lettura e la conoscenza in tutte le loro forme.

Interverranno poi Federica Mazzoni, presidente della Commissione Cultura del Comune di Bologna e Daniele Donati, presidente dell’Istituzione Biblioteche del Comune di Bologna.

Porteranno un saluto Milena Bernardi, responsabile scientifica del Centro di ricerche in letteratura per l’infanzia dell’Università di Bologna, Claudia Clementi, direttore della Casa Circondariale “Rocco D’Amato” di Bologna e Chiara Gibertoni, direttore generale Ausl di Bologna.