In occasione della “Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne”, l’assessorato alle pari opportunità e alla cultura del Comune di Castellarano promuove un calendario d’iniziative che si terrranno sul territorio comunale.

La prima occasione per poter far sentire la propria vicinanza rispetto ad un problema sociale tanto importante sarà il “Selfie contro la violenza”. Da sabato 24 novembre a domenica 2 dicembre infatti, in piazza XX Luglio nel capoluogo, sarà possibile farsi un selfie, utilizzando l’apposita cornice, sulla panchina rossa predisposta dall’Amministrzione; l’hashtag con il quale accompagnare il proprio pensiero sarà #castellaranodiceNOallaviolenza.

Dal 22 novembre al 2 dicembre, il Gruppo Fotografico Look At, allestirà all’interno del centro commerciale Vittoria, la mostra “Mondo donna”. Per informazioni: www.gruppolookat.it.

Chiude il calendario delle iniziative, domenica 25 novembre alle ore 17 nella sala civica di via Roma 58 a Castellarano, l’iniziativa “Nata femmina. Storie di a-normale quotidianità” durante il quale la compagnia Teatro Nuovo presenterà proiezioni, letture e musiche.