Paolo Fresu 2015 HD (ph -® Roberto Cifarelli)

Domenica 25 novembre alle ore 21 il Teatro Comunale proporrà lo spettacolo La versione di Chet, di e con Paolo Fresu, che si esibirà sul palcoscenico con il pianista Dino Rubino e Marco Bardoscia, contrabbasso, accompagnato da una valente compagnia di attori. Il testo è di Leo Muscato (che è anche regista dello spettacolo) e Laura Perini.

La musica di Paolo Fresu e un cast di attori di primo piano fanno rivivere il genio musicale di Chet Baker, uno dei miti più controversi e discussi del Novecento, a trent’anni di distanza dalla sua scomparsa. Nato dalla fusione e dalla sovrapposizione tra scrittura drammaturgica e partitura musicale, lo spettacolo, diretto da Leo Muscato, crea un unico flusso organico di parole, immagini e musica per rievocare lo stile lirico e intimista di questo jazzista tanto maledetto quanto leggendario. In un incessante oscillare tra passato e presente, affiorano episodi disseminati lungo l’arco dell’esistenza di Chet Baker, da quando bambino suo padre gli regalò la prima tromba, fino al momento prima di volare giù dalla finestra di un albergo di Amsterdam.

Info: teatrocomunale.carpidiem.it/index.php/biglietteria/prezzi-biglietti
Biglietteria presso InCarpi – Sala ex Poste di Palazzo dei Pio – telefono 059 649255, e-mail: incarpi@carpidiem.it. Orari: da martedì a domenica, ore 10-18 – biglietteria online: vivaticket.com