UP&Down è un vero e proprio happening comico e al tempo stesso emozionante che parla delle relazioni. Ironia e irriverenza accompagnano gli spettatori in un viaggio che racconta la bellezza che risiede nelle diversità. Paolo Ruffini va in scena con degli attori con la sindrome di Down, affrontando insieme a loro significato della parola “disabilità”, fino a dimostrare che la loro dovrebbe definirsi “sindrome di UP”.

Lo scheletro dello spettacolo è costruito sull’intenzione di Paolo Ruffini di realizzare uno straordinario one man show con imponenti scenografie ed effetti speciali. Partirà però una sequela di boicottaggi e di rocambolesche interruzioni in cui gli attori faranno irruzione in scena dimostrando di essere molto più abili di lui e soprattutto che ci sono tante persone che non sono abili alla felicità o all’ascolto ma che tutte alla fine sono diversamente abili, diversamente normali e meravigliosamente diverse.

Una rappresentazione dai connotati surreali e dagli sviluppi inaspettati caratterizzata dall’improvvisazione che, interrompendo le liturgie teatrali, offre al pubblico una vera e propria esperienza in cui le distanze tra palcoscenico e platea si annullano. Alla fine attori e spettatori si ritroveranno insieme per condividere un gesto oggi assai rivoluzionario: un grande abbraccio.

www.teatrocelebrazioni.it – info@teatrocelebrazioni.it – 051.4399123