Il Comune di Cavriago conferma il suo intervento a favore delle famiglie in cui uno, o entrambi i genitori, si trovino in cassa integrazione, cassa di solidarietà, mobilità, abbiano perso il posto di lavoro o abbiano cessato l’attività in proprio a seguito del perdurare della crisi economica. E’ stato infatti stanziato per loro un apposito fondo a sostegno del pagamento di diverse spese sostenute nel corso del 2018: le rette dei servizi educativi di nido e scuole dell’infanzia, comunali, statali o private; della mensa scolastica per gli studenti della scuola primaria; del trasporto scolastico degli alunni della primaria e della secondaria di primo grado; degli abbonamenti per il trasporto con mezzi pubblici degli studenti delle superiori; e le rette per le attività sportive per bambini e ragazzi da zero a 14 anni.

I criteri stabiliti dal regolamento sono pensati per garantire maggiore equità evitando sovrapposizioni con altri contribuiti, Rei (Reddito di inclusione) e Res (Reddito di solidarietà regionale). Prevedono, oltre appunto a una determinata situazione lavorativa, che il soggetto richiedente sia residente a Cavriago, abbia un Isee non superiore ai 28mila euro, abbia un patrimonio mobiliare non superiore ai 15mila euro, rapportato al numero dei componenti del nucleo famigliare.

Le domande di contributo dovranno essere compilate e consegnate entro e non oltre il 15 dicembre a: Ufficio Scuola dell’Azienda Speciale CavriagoServizi, al piano terra del Comune, per le spese sostenute per il pagamento di rette di nido, scuole dell’infanzia, mensa della scuola primaria, trasporto scolastico e trasporto pubblico (info: 0522/373454 – 373455); all’ufficio Sport del Comune di Cavriago presso il Multiplo per le spese sostenute per il pagamento di rette per attività sportive (0522/373467). Per i termini, le modalità di richiesta del contributo e la modulistica, è possibile consultabile il sito del Comune: www.comune.cavriago.re.it