L’Unione dei Comuni rende noto che nelle scorse ore è pervenuta da parte di Anas la comunicazione relativa a lavori che saranno condotti nei prossimi giorni nel tunnel del Seminario, il più lungo nel tratto della Strada Statale 63 tra l’Appennino e la città di Reggio Emilia.

L’intervento riguarderà l’impianto elettrico e di illuminazione del tunnel, e richiederà l’istituzione di un senso unico nelle giornate di giovedì 13 dicembre e venerdì 14 dicembre, dalle ore 9 alle ore 17. Il traffico sarà deviato su percorsi alternativi secondo le seguenti modalità: per coloro che si troveranno a viaggiare dall’Appennino in direzione Reggio Emilia, in località Ca’ del Merlo sarà necessario deviare sul vecchio tracciato della ss63, fino a Casina dove sarà poi possibile reimmettersi sulla Statale. Per coloro che saliranno da Reggio verso l’Appennino invece sarà possibile usufruire della carreggiata aperta a senso unico lungo la galleria.

L’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale sulle Strade Statali è consultabile sul sito www.stradeanas.it, ed è inoltre a disposizione il servizio clienti “Pronto Anas” al numero verde gratuito 800 841 148.