Torna ogni anno e non c’è teatro al mondo che nel periodo natalizio non programmi il celeberrimo balletto lo Schiaccianoci. Una tradizione che anche Vignola non vuole mancare e dunque sul palcoscenico del Teatro Ermanno Fabbri sabato 20 andrà in scena tutta quella magia del grande capolavoro classico di Tchaikovksy.

Lo Schiaccianoci del Balletto di Milano debutta qui dopo aver conquistato migliaia di spettatori nel mondo, sia per la brillante coreografia sia per l’originale messinscena. Il rosa dei raffinati arredi e preziosi costumi del primo atto si sfuma nell’azzurro cinerino della nevicata con fiocchi danzanti sulle punte nei loro tutù ricamati d’argento. Mille le pennellate di colori per il divertissement: dal rosso della Spagna e Russia al giallo oro della Cina ad un delicato lilla per il Valzer dei Fiori. Meravigliosa ed abbagliante la coppia dei protagonisti, Giordana Roberto e Federico Mella, sublimi interpreti del grand pas de deux, momento supremo del balletto che vede impegnato tutto l’ensamble, oggi tra i più affermati del panorama nazionale.

Biglietti in vendita on line (www.ballettodimilano.com) e presso il botteghino del Teatro a partire da un’ora prima dello spettacolo. Informazioni: biglietteria.ballettodimilano.com

Informazioni e prenotazioni: biglietteria@ballettodimilano.com – tel. 347 8779384