Nelle prime ore di questa mattina, personale dipendente della Sezione Polizia Stradale di Modena è intervenuto lungo via Emilia dove, come noto, un ciclista è stato travolto ed ucciso. E’ successo al Km. 143,500 della S.S. n. 9, nel tratto tra lo svincolo di via Montecatini e Ponte Sant’Ambrogio. Qui un automobilista in transito aveva segnalato la presenza del corpo inanimato di una persona sul ciglio destro della strada in direzione Castelfranco Emilia.

Sul posto gli agenti hanno accertato che verso le ore 7.00  il conducente di una bicicletta tipo mountain bike in transito sulla via Emilia direzione Castelfranco Emilia, era stato travolto ed ucciso, verosimilmente da un veicolo industriale, allo stato non individuato, che viaggiava nella medesima direzione di marcia. Il sinistro è avvenuto intorno alle ore 7.00, in condizioni di buio, e sul velocipede non risultavano installati sistemi di illuminazione anteriori e posteriori né catarifrangenti.

Il conducente del velocipede, un cittadino originario 46enne del Marocco e residente a Modena, si stava recando al lavoro presso un’azienda di San Cesario Sul Panaro, dove avrebbe iniziato il proprio turno alle ore 8.00.

Per il sinistro è stata inoltrata segnalazione alla locale Procura della Repubblica per i reati di omicidio stradale con fuga e omissione di soccorso a carico di ignoti; sono in corso accertamenti per l’individuazione del veicolo coinvolto nel sinistro e all’identificazione del conducente.