E’ stato pubblicato l’avviso pubblico per l’approvazione delle graduatorie aperte per l’assegnazione di alloggi di Erp nei comuni dell’Unione dei Comuni del Distretto Ceramico.

Possono presentare la domanda tutti i cittadini residenti nei Comuni facenti parte dell’Unione dei Comuni del Distretto Ceramico in possesso dei requisiti previsti: cittadinanza italiana (o altra condizione ad essa equiparata, prevista dalla legislazione vigente); residenza anagrafica o attività lavorativa stabile ed esclusiva o principale nell’ambito territoriale regionale da almeno 3 anni e residenza anagrafica o attività lavorativa stabile ed esclusiva o principale nel Comune presso il quale si presenta la domanda; mancanza di titolarità di una quota superiore al 50% di diritto di proprietà, usufrutto, uso o abitazione sul medesimo alloggio ovunque ubicato e adeguato alle esigenze del nucleo famigliare ai sensi del D.M. 5 luglio 1975; assenza di precedenti assegnazioni di alloggi di E.R.P. cui è seguito il riscatto o l’acquisto ai sensi della L. 513/77 o della L. 560/93 e assenza di precedenti finanziamenti agevolati in qualunque forma concessi dallo Stato o da Enti Pubblici; redditi complessivi del nucleo familiare richiedente (sistema di calcolo definito dal D.P.C.M. N.159/2013); valore ISEE non superiore a € 17.154,00; patrimonio mobiliare del nucleo non superiore a € 35.000,00 (al lordo della franchigia prevista dal D.P.C.M. n. 159/2013, la scala di equivalenza prevista dalla medesima normativa).

Il termine della presentazione delle domande e/o delle integrazioni che concorreranno alla formazione delle graduatorie per ambito comunale è fissato in  martedì 26 marzo alle ore 12.

Le domande già ammesse nelle precedenti graduatorie comunali alle quali non è seguita l’assegnazione di un alloggio ERP e quelle già raccolte ma non ancora inserite entreranno di diritto nelle graduatorie unitamente alle nuove domande.  Le domande e/o le integrazioni presentate successivamente a tale data concorreranno alla formazione della graduatoria successiva.  Si ricorda che trascorsi due anni dalla data di presentazione della domanda o dalla data dell’ultimo aggiornamento le domande decadono dalla graduatoria.